venerdì, maggio 25, 2007

Tom Verlaine



Da vecchio amante dei mitici Television (il gruppo del Verlaine americano :Tom Verlaine) non posso evitare di confessare che amo anche il suo ultimo disco Songs and other things dove troverete ricami elettrici di squisita fattura ed invenzione che vi porteranno per un attimo a dubitare della negatività dei tempi in cui tutti siamo immersi invocando una redenzione un briciolo di identità un pezzetto di anima dentro il fantoccio di pezza queste canzoni tracciate dalla voce singhiozzante mi accendono un po’ di buonumore e voi sapete bene quanto questo evento sia miracoloso lungo le mie giornate e le mie notti e mi riportano alla gioventù lontano dal presente incendiato quando generalmente sono portato ad analizzare i colori cangianti del fallimento posso affermare ufficialmente che in queste ballate nevrotiche mi riconosco sempre come tanti anni fa e ne ricavo un sovrappiù di energia ed una consolazione spero duratura.

Nessun commento: